Invalidita civile per scoliosi e tiroidectomia

Buonasera, vi scrivo per sapere se nella mia situazione ho i requisiti per chiedere l'invalidita civile all'inps. Ho 42 anni e nel 1983 ho subito un intervento per correggere una scoliosi idiopatica dorso lombare: artrodesi vertebrale posteriore secondo Harrington -Luque (inseriemnto di 2 chiodi di Harrington). Di recente ho avuto un intervento di tiroidectomia totale a seguito di un carcinoma papillifero. All'intervento è seguito un ciclo di radioterapiametabolica con iodio 131.
Vi ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Maria Assunta Pasquarelli Medico legale 81 3
Gentile signora, certamente ha i requisiti per richiedere l'invalidita' civile all'INPS. C'e'solo da controllare se ha i requisiti contributivi per un eventuale assegno. Verifichi il tutto e presenti domanda presso un Patronato.
Buona serata

Dr. maria assunta pasquarelli