Revisione patente stupefacenti

Salve,mi e' arrivata la carta per la visita per la revisione della patente poiche' il maggio scorso sono stato fermato con degli oppiacei(quantita' per uso personale quindi sanzione amministrativa non penale).Sapete dirmi in che cosa consiste questa suddetta visita e che analisi dovro' fare? le analisi poi mi vengono ripetute per vari anni? se dovessi fare l'esame del capello esco positivo se uso metadone o brupenofina visto che ho intrapreso il percorso di disintossicazione? grazie per la risposta,siete molto utili davvero..vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
verrà sottoposto a visita medica e presumibilmente ad indagini di laboratorio per conoscere se fa uso di sostanze che possano interferire con la sua capacità alla guida.
Sulla tipologia di analisi si informi ma solitamente è su sangue ed urina ma potrebbe essere di routine anche su capello.
Sulla ripetizione per vari anni degli accertamenti dipende da quello che si trova...
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni