Epatite a e fast food
Salve a tutti, sono uno studente di 22 anni. A inizio gennaio ho subito un ricovero per epatite a. Ora ho ancora le transaminasi mosse e le igm dell'epatite a debolmente positive. Ovviamente è stata fatta denuncia all'ufficio igene e sono andato a rispondere alle loro domande di routine. Lunedì dovrei cominciare un lavoro part time in un fast food. Non ho detto nulla circa quello che ho passato perchè al colloquio non mi è stato chiesto di malattie e perchè non lo ritenevo importante. La mia domanda è: è possibile che la mia malattia posso precludermi la possibilità di lavorare nel fast food? Possono dirmi che non posso lavorare da loro? Devo andare a fare qualche certificato per lavorarci? Grazie
Provi a sentire un epatologo e si faccia certificare la guarigione clinica, prima di iniziare un lavoro di questo tipo deve essere certo di non avere più problemi.
Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona
Utente
Ma volevo sapere se devo sottopormi a visita medica? come funziona? avrei un contratto da apprendista...
Potrebbe anche essere sottoposto ad una visita medica preventiva, ma dovrebbe essere avvisato in anticipo dal medico competente aziendale.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.8k visite dal 09/03/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.