Distrazione rachede cervicale e brachialgia con sospetta ernia cervicale

buongiorno, il 10 aprile ho subito un infortunio sul lavoro, con distrazione rachide cervicae e brachialgia.sto facendo fisioterapia(ginnastica cervicale) ma ancora oggi ho continui giramenti di testa,nausea e dolore e pesantezza al braccio e ogni tanto mi si addormenta la mano, mi ha stato detto che potrebbe essere un ernia cervicale. la mi domanda era se poteva essere considerata una malattia professionale vistao che io lavoro in un ospedale geriatrico. grazie per la sua attenzione
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
GEnt. Utente,
per poter capire se si tratti di una malattia professionale o meno bisogna conoscere le mansioni esatte cui Lei è addetta e quali e per quanto tempo ha svolto le mansioni.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni