Quanto prenderei di pensione?

Salve,Dottore,
Negli ultimi tempi il lavoro e diventato molto duro per me.Volevo chiedergli a grandi linee,avendo una invalidita civile del 100% e circa 16 anni di servizio in pubblico impiego (sanita con mansioni op.edile).Se riuscissi ad evere una dipensa dal servizio per non piu proficuo a lavoro.Quanto riscuoterei all'incirca di pensione in Modo che riesca a prendere una decisione visto che le mie patologie sono molte e peggiorano di giorno in giorno (patologie, cirrosi epatica hcv compatibile con attivita,rettocolite ulcerosa,ipertensione arteriosa e linfagite arti inferiori,sindrome ansioso depressiva con attacchi di panico,spondiloartrosi con discopatie e ultimamente mi si è aggiunto un grave squilibrio metabolico ed un impotenza sessuale),La rigrazio anticipatamente e La Saluto Cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
GEnt. Utente,
la sua richiesta esula dai compiti medico legali.
Le consiglio di rivolgersi ad una struttura di patronato al fine di calcolare il suo assetto contributivo ed a quanto ammonterebbe la sua pensione mensile.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie comunque,prendero sicuramente il suo consiglio e mi informero al patronato.cordiali saluti