Una riduzione della capacità

Buongiorno,
ho fatto richiesta d'invalidità civile per problemi fisici alla colonna vertebrale dovuti a discopatia degenerativa, ho i dischi L4-L5 ed L5-S1 ridotti in altezza e disidratati, spondilodiscartrosi a livello L4-L5 dove esiste una protrusione erniaria. Modesta protrusione mediana osteo-disco-ligamentosa a livello L5-S1. Discreta riduzione del diametro trasverso del canale vertebrale.
Non vado ad elencare i problemi fisici secondari alla colonna che sono nati da questo problema e soprattutto lo stile di vita ampiamente modificato, lavoro incluso visto che mi sono dovuto licenziare a dicembre dopo 12 anni di attività visto che non riuscivo a proseguire in quell'ambiente di lavoro.
La richiesta d'invalidità civile è stata respinta, così come l'inserimento lavorativo legge 68/99.
In allegato mi è arrivato un foglio con l'accertamento dello stato di handicap ai sensi della legge 104 del 05702/1992. Stato di handicap non in situazione di gravità.
Stato di handicap di natura fisica tale da comportare ridotte o impedite capacità motorie, una riduzione della capacità di deambulazione.
C'è scritto che la commissione ha accertato che "Esistono capacità complessive che possono essere utilmente impiegate in progetti di integrazione sociale in ambienti di lavoro gestiti dall'ULSS"
Volevo capire cosa significava, se ho qualche possibilità per il re-inserimento nel mondo del lavoro visto che i miei problemi fisici mi impediscono di svolgere molte mansioni.
Grazie per l'attenzione e l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Ma la commissione dell'ASL la considerata non invalida o ha attribuito una percentuale ?

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
La commissione dell'asl mi considera non invalido, di conseguenza non mi ha attibuito nessuna percentuale.

Volevo solamente capire questi 2 fogli i quali hanno come oggetto:" Esito accertamento ai sensi della Legge 104/92 per il riconoscimento dello Stato di Handicap".
La Commissione ha accertato lo stato di handicap però non in situazione di gravità.

Il mio problema principale è il lavoro, riuscire a reintegrarmi in qualche ambiente visto i miei problemi fisici con i quali dovrò convivere e che mi limitano in molte cose all'età di 28anni.

Grazie per la disponibilità.