% invalidità

Vorrei chiedere a titolo informativo quale % di invalidità avrei.
Sono stata operata due volte al cuore per dei difetti congeniti:
nel 1983 per chiusura DIA
nel 2009 per plastica complessa della valvola mitrale e plastica con anello della valvola tricuspide (si è ammalata in seguito alle condizioni della mitrale).
Ora ho una lieve insufficienza della valvola polmonare.
Vorrei sapere quanto è la % di invalidità per questi problemi.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Orientativamente potrebbe avere massimo il 50%. Se è interessata ad iscriversi nelle liste speciali del collocamento per un lavoro protetto presenti anche la domanda di Legge 68.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie, il lavoro ce l'ho, sono esentata da turni dopo la visita del lavoro. Volevo solo sapere se era necessario per una mia ulteriore tutela fare richiesta della % di invalidità.
Lei mi consiglia di richiedere la visita per la richiesta di invalidità?
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
La domanda di L. 68 serve solo qualora riuscisse a raggiungere il 60% in quanto potrebbe passare in quota invalidi della sua ditta.