Informazioni punti di invalidita'

Gentile responsabile, sono un utente di 28 anni , ha seguito di una collutazione ho riportato le seguenti patologie:1)assottigliamento del tendine spalla dx ;2)disomogeneita' diffusa del cercine glinoideo antero inferiore spalla dx.
Premesso cio' preciso di avere un assicurazione privata, e negli ultimi giorni ho chiuso il mio infortunio con postumi da valutare.
Parlando con gli assicuratori gli stessi mi hanno proposto di non andare a visita in quanto sulla predetta polizza vi è una franchigia di 3 punti d'invalidità. Vorrei sapere se effettivamnete le mie patologie non raggiungano i 4 punti d'invalidità, tenendo conto del fatto che ora mai è circa 1 mese che la spalla è sempre infiammata e che ogni qual volta provo a fare un movimento rotatorio all'indietro, scatta provocandomi forti dolori.
Le chiedo un suo consulto solo per capire se effettivamnete ha ragione l'assicuratore ( forte della sua esperienza personale ) o se stanno cercando semplicemete di "tirare acqua al loro mulino per non risarcirmi". grazie attendo sue notizie.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

prima di tutto bisognerà valutare, considerando sia la dinamica del trauma che gli accertamenti effettuati, se le alterazioni riscontrate alla spalla destra siano proprio la conseguenza di questo trauma o non siano piuttosto preesistenti.
Detto questo e accertato che tali alterazioni siano conseguenza del trauma, bisognerà valutare l'effettiva limitazione funzionale della spalla.
Se i movimenti della sua spalla sono dolorosi ma non limitati, può darsi che abbia ragione il suo assicuratore.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente del tempo dedicatomi,se le interessa le farò sapere come finirà, ancora grazie
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
certamente mi interessa sapere il seguito. Grazie e a presto.
[#4]
dopo
Utente
buona sera dr. Corcelli, come da accordi la informo che la visita del medico legale dell'assicurazione mi ha confermato un 'invalidità di 7 punti, purtroppo non ho a disposizione la diagnosi del medico e sto trattando con l'assicurazione per averne una copia. L'unica cosa che le posso confermare è che arrivata circa 90 gradi la spalla si blocca e per superare quell'angolo devo sforzare ed in automatico la spalla scatta. Appena riusciro' ad acquisire la diagnosi l'avvisèro'. Cordiali saluti