Colpo di frusta

Saluti
Ieri ho avuto un incidente stradale con torto, io ero al lato del passeggero e sono stato trasportato in pronto, la diagnosi è comunque un "colpo di frusta"
Ho consegnato tutto alla assicurazione, alcuni amici consigliano di rivolegersi ad un medico legale di fiducia, solo che io non so cosa sia un medico legale, e tantomeno non ne ho uno di fiducia.
Alcuni invece mi consigliano di farsi seguire da un avvocato... che cosa devo fare secondo voi?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
i consigli che le hanno dato sono corretti, si rivolga dapprima ad un avvocato il quale le consiglierà uno specialista in medicina legale di fiducia.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni