Piede torto congenito invalidità...

Salve, vorrei sapere se è possibile richiedere l'invalidità civile (anche minima) per il piede torto congenito (operato)
Quanto dura la pratica di richiesta dell'invalidità?
grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Tutto è possibile, ma a mio parere, non sarebbe riconosciuto invalido. Per ulteriori informazioni ricovlgersi ad un Patronato.

cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta...
A me interesserebbe l'invalidità solo per praticare attività sportiva paralimpica.
Ho letto che alcuni hanno ricevuto l'invalidità...anche perchè è 1 malformazione genetica con handicap muscolo scheletrico...
I tempi per la pratica della richiesta dell'invalidità?
grazie!
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Dipende dalle ASL e dall'INPS, minimo 6 mesi dalla data della domanda al ricevimento del verbale.