Infortunio sul lavoro e terapie

Salve dottori 15 giorni fa mi sono fatto male sul lavoro una lesione parziale con versamento al polso, sono andato all'inail dopo di che mi hanno mandato a fare una visita ortopedica e il dottore mi ha prescritto fisioterapia assistita che è mutuabile,poi ionoforesi con farmaco magnetoterapia e tecarterapia che queste non sono mutuabili finito questi trattamenti cosa dovrei fare?porto le fatture all'inail mi rimboseranno le spese sostenute da me finito queste terapie? Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

Fra le prestazioni che l'INAIL eroga agli assicurati in caso di infortunio sul lavoro, sono compresi esami diagnostici e terapie riabilitative.
Queste tuttavia sono a carico dell’Inail solo se prescritte o preventivamente autorizzate dall’Inail medesimo.
Le suggerisco di verificare se l'Ortopedico che ha effettuato la prescrizione appartiene all'organico INAIL; nel caso fosse convenzionato con l'Ente, provveda quanto prima a far autorizzare le prestazioni presso la sede INAIL di riferimento, altrimenti rischia di dover farsi carico del costo delle prestazioni non autorizzate.
Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per il suo consiglio immediato,il medico ortopedico non appartiene all'organico inail ma sempre di una struttura pubblica, mi recherò all'istituto per l'autorizzione e chiarimenti dei trattamenti fisioterapici.Con viva cordialità la saluto