Punti per cicatrice sul naso

salve,
e grazie in anticipo per il vostro tempo
la mia ragazza ha sbattuto con il naso sulla parte in feriore di una serranda di un negozio procurandosi un taglio sul naso all'altazza degli occhi la cicatrice rimasta è di un centimetro ed è rimasta visibile, volevo sapere quanti punti dovrebbe avere da una visita di un medico legale visto che è stata visitata dal medico che difende il negozio e gli ha dato 0 punti nonostante le foto dimostrano che la cicatrice, è si di un centimetro ma c'è e si vede la quindi ricapitolando la ragazza ho 26 anni la cicatrice sul naso è di un centimetro ed ha 10 giorni di referto ospedaliero la loro offerta è stata di mille euro totali comprese i giorni di malattia cifra che mi sembra al quanto offensiva visto che tra visite certificati e avvocato se quella è la cifra ci rimettiamo e la mia ragazza ci ha guadagnato una bella cicatrice.
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent. Utente,
se lo specialista in medicina legale che ha visitato la sua ragazza ha posto una valutazione dello 0% in presenza anche di una minima cicatrice viene il dubbio di quanto sia effettivamente visibile questa cicatrice. Di fatto, se la cicatrice è visibile non può essere 0% ma occorre una visita diretta per stabilire l'eventuale punteggio da porre.
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in medicina legale per una più corretta valutazione in quanto le cicatrici, quale parametro valutativo, non hanno solo la estensione in lunghezza ma anche il colore, la direzione, la posizione nel volto, etc.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
grazie per la gentilissima risposta il fatto è che il mio medico che la ha visitata aveva detto da 1 a 2 punti il fatto è che il medico legale messo dal negozio ha dato 0% sostenendo che la cicatrice non sia visibile io ho anche le foto che dimostrano che la cicatrice è visibile e come se possibile le posso mandare la foto fatta dal mio medico comunque la cicatrice è sul naso tra gli occhi la relazione del chirurgo plastico dice CICATRICE MISURA MM20X2 ,INTROFLESSA , DI COLORITO MADREPERLACEO E VISIBILE PROPRIO PER LA SUA DEPRESSIONE CENTRALE. LA CICATRICE è SUSCETTIBILE DI UN MIGLIORAMENTO ESTETICO RIMODELLANDOLA ATTRAVERSO UNA RIMOZIONE DELLA FIBROSI SOTTOCUTANEA ED UN LIPOFILLING CON LA FINALITà DI SUPERFICIALIZZARLA. QUESTO è QUANTO IO CREDO CHE IL FATTO CHE ABBIA DATO 0%DERIVA DAL FATTO CHE è IL MEDICO DELLA CONTROPARTE
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent. Utente,
le confermo che se la cicatrice è visibile non può essere 0%.
Poi il gioco delle parti può prevedere una differenza di punteggio ma sicuramente 0% non è corretto.
Buona giornata