Dubbio su categorie protette

Salve a tutti gentilissimi dottori.A seguito di un grave incidente avuto nel 2009,mi sono recata al patronato per fare domanda per entrare nelle categorie protette(ho delle invalidità permanenti).Dopo un po' sono stata chiamata a visita davanti ad una commissione,e dopo un mesetto mi è arrivata una lettera a casa che mi dice che mi è stata riconosciuta un invalidità permanete del 50 per cento..Ora,essendo al momento disoccupata ,vorrei recarmi all ufficio di collocamento e nella varie agenzie per il lavoro,per cercare un occupazione cercando di sfruttare questa mia situazione.la domanda è,basta che mi reco con la lettera che mi attesta l invalidità(piu il curriculum) o devo prima iscrivermi a qualche lista speciale? come funziona? faccio già parte delle categorie protette o no? grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Gentile Signora,

per l'iscrizione nelle liste del cosiddetto "collocamento mirato" Lei deve presentare istanza per essere ulteriormente sottoposta a visita medica da parte della Commissione per l'invalidità civile, integrata da un medico esperto nelle infermità da cui è affetta, e da un operatore sociale.
Lo scopo di tale visita è quello di accertare la capacità lavorativa residua. Successivamente, potrà iscriversi alle apposite liste per le categorie protette.

Può consultare per ulteriori indicazioni il seguente link:
http://www.handylex.org/cgi-bin/hl3/cat.pl?v=a&d=4400&c=4300

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]