Documenti per malattia professionale

Gentilissimi Medici di Medicitalia, mi chiamo Claudio e ho 40 anni. A dicembre 2011 ho presentato domanda di M.P. per lombo sciatalgia ed ernie discali di cui L4-L5 già operata tre volte(1997-2004-2012). Consultando alcuni specialisti mi hanno consigliato di presentare domanda di M.P. perché collegabili alle attività svolte. Infatti, per 6 anni ho lavorato nel settore del commercio e dal 2008 in quello sanitario-assistenziale. Quando ho fatto la domanda, nel modulo di domanda alla voce: quando sono iniziati i disturbi della malattia denunciata? Il Patronato ha scritto dal 2010. La mia domanda è questa: Quando mi presenterò a visita, quali documenti devo presentare, tutti quelli dal 2010 in poi o anche quelli precedenti fatti durante i vecchi lavori? In attesa di una Vostra illustre risposta vi auguro distinti saluti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

per correttezza e per completezza anamnestica, anche al fine di una equa valutazione del nesso causale o concausale fra attività svolte e patologia di cui si chiede il riconoscimento, dovrebbe presentare tutte le documentazioni, anche quelle passate.
D'altra parte, le notizie passate le verrebbero chieste in ogni caso, in particolare sull'anamnesi lavorativa di "tutti" i lavori fino ad ora svolti.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie della risposta Dott. Corcelli, a presto