Rottura cuffia rotatoria

buongiorno ..e grazie in anticipo ..la mia e un consulto se nella mia pratica di infortunio necessita un legale ....avendo un assicurazione privata x i nfortunio 24 su 24...il 20 aprile scivolo su un pavimento bagnato urto violentemente la spalla destra ..con lacrime e non riuscivo piu ad alzare il braccio mi reco al ps..mi fanno raggi e visita ..il referto e artrosi acromion omerale e gleno omerale senza fratture se persiste sindrome dolorosa rivalutare con rsm..infatti fatta la rsm ..esce fuori....segni di recente rottura del tendine sovraspinoso il ventre muscolare appare ancora tropico tendinopatia post traumatica del sottoscapolare e del tendine del capolungo del bicipite..sottile falda di versamento nel recesso ascellare inferiore sottile falda di versamento in borsa subacromion sottodetoidea...mi preoccupo mi cerco un bravo ortopedico e mi opero il 9 luglio a cielo aperto e porto ancora un tudore x 30 giorni. ora la mia richiesta e essendo un vigile del fuoco ,con questo referto ho bisogno di un legale x affrontare la mia situazione ho ci sono tutte le carte in regola x risparmiare quei soldini che dovro dare all.avvocato?scusate la mia invadenza ..a dimenticavo prima del trauma non avevo ne dolori ne altro ..di cuore graziee
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

trattandosi di polizza di assicurazione privata, Le suggerisco di verificare gli adempimenti che la polizza prevede per l'indennizzo, e quindi richiederlo al Liquidatore secondo le procedure ivi riportate.
Solo in caso di rifiuto o proposta di indennizzo insoddisfacente potrà consultare un legale, che valuterà il da farsi.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
grazie del consulto dr.le spiego meglio.....nel mio contratto assicurativo ce una somma assicurata che nel caso il mio infortunio superi i 90 giorni mi viene indennizzato il 25 x cento di tale somma..da liquidare in pochi giorni..io dopo aver presentato denuncia di infortunio testimoni del trauma perche presenti ps risonanza magnetica certificati ortopedici che certificano la mia invalidita temporanea referto ospedaliero(ancora no cartella clinica tempi un po lunghi x averla) dove e scritto operazione ec ecc la mia assicurazione tace...ora la mia e una semplice domanda se tutto quello elencato al mio primo consulto...ci sono gli estremi perche il mio infortunio sia dimostrato effettivo al cento x cento?...ho il loro silenzio deve metter allarmismi..dato che ci so stati altri miei colleghi respinti da questa assicurazione (vedi le iene assicurazione vigili del fuoco) e la mia stessaa ?GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

non avendo a disposizione la polizza, non posso verificare che le condizioni per l'indennizzo siano soddisfatte.
Se i termini previsti per la liquidazione sono trascorsi, può prendere contatto con l'ufficio del liquidatore ed eventualmente sollecitare il riscontro alla denuncia di infortunio; in caso di ulteriore inerzia, non potrà fare a meno di rivolgersi ad un legale.

Distinti Saluti.