Epifisite acuta e grave accorciamento dell'anca dopo vaccino sabin e poliomielite?

Spett-medicinaitalia
All'eta' di 9 anni subito dopo il vaccino poliomielite sabin febbre , bronco polmonite, e problemi neurologici, o sempre saputo di essere poliomielitico, arto femorale ridotto di 6 centimetri , ginocchi curvo, gamba atrofolica, ecc...nel 1982 a 18 anni decido di sottopormi a interventi di protesi di anca e ginocchi, recupero 2 cm insomma non accettavo le mie condizioni, ma adesso che o l'occasione di riscattarmi di 41 anni di sofferenze e chiedo indennizzo per vaccino poliomielite sabin leggo nella cartella clinica "epifisite femorale acuta e grave accorciamento dell'anca coxattrite" la commissione non accetta il termine dice che sono malattie differenti e mi rigetta la richiesta,( pofisite, pifisite, poliomielite sono i 3 tipi della poliomielite ? Ho la poliomielite non trovo nessuno che mi rilasci una relazione su questa malattia.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

non credo che sia una semplice questione terminologica;
il caso va valutato attraverso l'esame della intera storia clinica, della documentazione clinica e delle immagini iconografiche (tc, rx, rm, etcetera).

Mi spiace, ma è difficile risponderle in questa sede con gli scarni elementi informativi che lei ci dà.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la sua gentile risposta, e mi sono chiare le idee sto eseguendo delle visite specifiche fra cui anche quelle citate da lei in una struttura specifica.
Distinti saluti