Lussazione spalla

Gent.mi dottoti
il 26.01.2012 a causa di una caduta ho riportato una lussazione alla spalla dx con la seguente diagnosi: lesione bankart ossea, lesione cuffia rotatori e slap lesion (il tutto operato in artroscopia). A breve dovro' effettuare una visita medico legale e non avendo effettuato una perizia di parte ho il timore che non mi venga attribuito un punteggio congruo di ip. Secondo le vostre esperienze quale punteggio mi potra' essere attribuito?. Certo di una vostra risposta, vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Salve. La valutazione medico-legale degli esiti di una lusazzione di spalla, come d'altronde per tutti gli esiti traumatici delle articolazioni, considera, oltre all'evento "lussazione," anche eventuali condizioni cliniche della spalla prodotte dal rauma e dall'intervento: mobilità, forza, stabilità. Un giudizio valutativo più consistente dipende dalla gravità o meno di questi parametri e non solo dal trauma subito. Ritengo quindi che per conoscere il suo "punteggio" debba rivolgersi ad un medico legale e farsi valutare i suoi postumi.
Saluti

dr Pasquale Bergamo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Distinti saluti.