Distorsione caviglia

Buonasera a tutti,
sono Vincenzo e ho 23 anni. Vengo subito al dunque. Sono un lavoratore marittimo e ad Agosto mi sono procurato una distorisione alla caviglia dx durante il lavoro.
tornato a casa ho eseguito RX dal quale è risultato:
Alterazione del profilo del tubercolo laterale dell'astragalo riferibile ad esito di distacco parcellare in fase di consolidamento.
in seguito ho eseguito anche una RM dalla quale è risultato:
Non indentificabile nella propria continuità anatomica il legamento peroneo-astragalico anteriore come per lesione.
Modesta quota fluida si struttura a circondare il tendine del flessore lungo le dita.
Focale incremento di segnale STIR del tubercolo mediale dell'astragalo come per esiti di impatto osseo.
Ben inseriti i legamenti peroneo-astragalico posteriore ed peroneo-calcaneare.
Regolare aspetto del legamento deltoideo e del tibio-peronale interno.
Regolare aspetto morfostrutturale dei tendini peronei e dei tendini del comparto anteriore e mediale nel tratto esplorato.
Sostanzialmente regolare aspetto morfostrutturale del tendine Achilleo.
Non significative alterazione del trofismo dei restanti capi scheletrici esaminati.
Regolare aspetto delle strutture del seno del tarso.
Modesto versamento fluido endoarticolare in sede tibio-peroneo-astragalica ed in corrispondenza del triangolo di Kager.

Inoltre l'ortopedico, esaminando la RM, ha notato un forte assottigliamento della cartilagine.

Ora il problema si è stabilizzato, il dolore c'è sempre in maniera quasi costante ma in maniera molto sopportabile tranne che per qualche fitta ogni tanto.

Ora volevo sapere quanti punti di invalidità INAIL potrebbero darmi?
Ringaziandovi anticipatamente vi auguro un buon inizio 2014
-Vincenzo
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

è necessaria una visita medico legale per valutare la mobilità. Le ricordo che il minimo previsto dall'Inail per il risarcimento del danno biologico è il 6%. Pertanto non abbia aspettative particolari.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
quindi dalla visita viene riscontrata solo il grado mobilità o anche il dolore?
grazie della tempestiva risposta!