Malattia professionale

Egregio Dottore, vorrei porle un domanda, io ho fatto richiesta tramite un patronato per malattia professionale a febbraio 2014 poi a maggio loro mi hanno chiamata per portare la risonanza magnetica dicendomi che all'incirca nell'arco di 2 mesi mi avrebbero chiamata per la visita ma da allora non ho più avuto nessuna comunicazione. Vorrei sapere se mi posso rivolgere ad altro patronato o se questo non si può fare e poi vorrei anche chiederle se pensa sia meglio essere seguita di un medico della medicina legale. Grazie e in attesa di una sua risposta che spero mi arrivi le invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera, provi prima a sentire nuovamente il Patronato che Le ha presentato la domanda di malattia professionale, si faccia dare la copia della ricevuta di presentazione della domanda e poi aspetti la risposta dell'Inail (ci vorrà tempo) e se negativa Le suggerisco di rivolgersi ad un medico-legale per un parere.

Cordiali saluti.

dr. M. Golia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
mentre attendevo la sua risposta ho chiamato l'INPS che mi ha confermato la visita tra pochi giorni e non farò in tempo a contattare un medico-legale, spero che tutto vada bene, ho anche contattato un altro patronato che mi ha detto che nel caso non dovesse essermi riconosciuta la malattia professionale hanno loro un medico-legale che mi assisterà nel ricorso.
La ringrazio, cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno, ok !