Diagnosi sbagliata

Non so se la sezione in cui sto scrivendo sia pertinente, ma vorrei sapere che tipo di risarcimento si può ottenere nel momento in cui un laboratorio ospedaliero sbagli un esame immunologico. Nel mio caso mi è stato risocntrato l'anticorpo antimuscolo liscio positivo 1:320, ma in realtà non lo è . Per cui sono state fatte una serie di indagini alla ricerca delle più terribili malattie autoimmuni (epatite autoimmune fino alla colangite sclerosante primitiva)con conseguente perdita di tempo denaro ed elevato stress psicologico.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
si può ottenere il rimborso dopo una valutazione reale del danno psico fisico causato dall'errore e cioà in assoluto nesso di casualità.
Quello temporale , sic et simpliciter, è materia dell'avvocato.
[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Nel suo caso è difficile se non impossibile dimostrare l'errore del laboratorio, pertanto non è il caso.
Dr. Maurizio Golia - medico legale Brescia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille.