Porto d'armi uso sportivo

buongiorno, mi chiamo andrea e volevo il parere di un medico legale. Sono in possesso di porto d'armi per uso sportivo da parecchi mesi ormai. purtroppo proprio stamattina dopo tutte le analisi e gli accertamenti del caso mi è stato diagnosticato un ipotiroidismo da tiroidite cronica autoimmune e da domani mattina dovrò quindi prendere un farmaco chiamato tirosint in fialette. quello che volevo chiedere è questo: a causa di questa mia patologia ,sono ora divenuto NON idoneo al porto d'armi oppure al momento del rinnovo fra qualche anno non ci saranno problemi?

tengo a specificare che a parte il tirosint NON assumo altri tipi di farmaci
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.9k 234
Spett.le Utente,

ove non sussistano altre condizioni, l'idoneità al porto d'arma per uso sportivo verrà accertata dai medici abilitati in occasione della prossima scadenza.
In tale occasione, premesso che sulla base dell'attuale normativa l'interessato deve allegare un certificato anamnestico che riporta le infermità da cui è affetto, potrà esibire al medico certificatore un relazione clinica specialistica da cui risulti che la condizione "ipotiroidismo da tidoidite cronica" è ben compensata con trattamento farmacologico, e che non comporta la perdita, anche temporanea, della capacità di intendere e di volere.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere stime del grado percentuale di invalidità, che non possono essere fornite in questa sede]