Segreto professionale errore medico

Segreto professionale psichiatra

Salve chiedo questa domanda, mi è successo che in Aprile chiesi aiuto alla mia psichiatra perché facevo uso di cannabbis, in luglio essendo disabile psitico dovevo fare la visita presso commistione patenti Ero ora mai negativo ( patente speciale portatore di handicap ) dissi alla mia psichiatra di mantenere il segreto professionale , lei mi rispose che non era tenuta a dirlo , in luglio mi chiamo a casa ero in uno stato di scompenso , mi disse vieni a prenderti la relazione te lo fatta , quando andai li c'erano 2 vigili e 2 psichiatre mi dissero che avrebbero dovuto dirlo io mi arrabbia i è dissi disperatamente di mantenere il segreto professionale, morale della favola 6 mesi di sospensione patente, più 7 giorni di TSO più querela per violenza o minaccia a pubblico ufficiale ! ! ! Oltraggio . E normale tutto ciò? ? Il segreto professionale non esiste ????? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,
il cosiddetto "segreto professionale" può non essere mantenuto qualora sussista una "giusta causa" per la rivelazione.
Nello specifico, nei riguardi dell'interesse individuale risulta prevalente l'interesse della collettività, consistente nella tutela della sicurezza della circolazione stradale, che impone ai guidatori l'astensione assoluta dall'uso di sostanze psicotrope e stupefacenti.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Ok il segreto professionale non esiste in questo caso , ma è normale che giorno 1 luglio mi fece un certificato dicendo che ero in scompenso clinico comportamentale ( avevo dato segni di aggressività ) il 18 luglio mi denuncio per violenza a pubblico ufficiale e mi fece il TSO sul tso c'era scritto aggressività minacciosita interpretativita si poteva evitare io così rischio il carcere o l opg e normale che decade tutto su di me ??
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,
al quesito ulteriore che Lei pone può rispondere solo un Avvocato, al quale Lei dovrà senz'altro rivolgersi per le circostanze che ha riferito.
Ancora Distinti Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Si lo so , l ho già nominato un avvocato, infatti stamattina, voglio richiedere cartella clinica e diario clinico al URP della ASL