Vorrei gentilmente sapere se questa patologia è riportata nelle tabelle di invalidità civile o

Gent. issimi Dottori avrei un quesito da porVi : mia moglie e invalida civile a 87% per motivi oncologici,ultimamente le è stata diagnosticata una "NEUROPATIA DA HNPP" confermata da test genetico.vorrei gentilmente sapere se questa patologia è riportata nelle tabelle di invalidità civile o quale codice si può fare riferimento.CORDIALMENTE
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

bisognerebbe avere ulteriori elementi in merito alla diagnosi e all'obiettività funzionale. La patologia non è classificata ma ci sono patologie a cui si può fare riferimento.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ,comunque per quanto riguarda la diagnosi mia moglie soffre da alcuni anni di un indebolimento muscolare degli arti sia superiori che inferiori,riscontrato da varie elettromiografie,con problemi di indolenzimento,formicolio,addormentamento,a volte non riusciva a sollevare il braccio o a muovere una gamba.ha sempre avuto i ROT fiacchi tutti. Il neurologo ha sospettato che fosse qualcosa di genetico ,perciò ci ha fatto fare il test
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Si faccia preparare una relazione neurologica completa e ne parli con il medico legale per un consiglio su come procedere, ma penso l'invalidità già concessa dell'875 sia congrua.

cordiali saluti