Fumo passivo e revisione patente

Buongiorno egregi Dottori,
Sto eseguendo in questi giorni degli esami tossicologici delle urine al Sert per revisione della patente,causa art 75.Tali esami al Sert pare che siano di secondo livello. Ieri pomeriggio passeggiavo sul viale della mia città e mi è passato in senso opposto alla mia andatura un ragazzo che stava fumando uno spinello,me ne sono accorto dalla puzza intensa del fumo.Il tutto è durato pochi secondi,e dopo aver sentito quella puzza di hashish ho anche buttato fuori tutta l'aria che avevo nei polmoni,questa situazione può pregiudicare l'esito degli esami per la ricerca del Thc?Sono un po' preoccupato o forse esagero. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Se la trovano positivo al test ai cannabinoidi,

che favola gli raccontiamo?

Che ha fumato “fumo”passivo...??

Cerchi di smettere!!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dr. Luigi Marino,
Chi è lei?Ho chiesto un consulto ad un dottore di medicina legale,non ad un oculista!!!
Poi come si permette di dirmi "cerchi di smettere"???
Io non assumo nessuna sostanza psicotropa ,ho solo chiesto un consulto di carattere tecnico a causa di un episodio che potrebbe compromettere l'esito.
Cos'è questa confidenza!
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,

quello che il Collega ha cercato di farLe capire è che una eventuale positività ai test per l'uso di sostanze stupefacenti non potrebbe essere ascrivibile, in alcun modo, all'episodio descritto, bensì sarebbe determinata dall'uso delle sostanze in questione.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]