Il thc può essere trasmesso passivamente anche per via orale?

premetto che la domanda può sembrare parecchio stupida, ma non per me.

Io non faccio uso di alcuna sostanza e tra qualche mese dovrò sostenere l'esame del capello. La mia ragazza tuttavia fuma cannabis ogni tanto. La domanda è se io la bacio subito dopo (o poco dopo) che lei ha finito di fumare, rischio in qualche modo un "contagio" ai fini del test del capello?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

anche la risposta potrebbe sembrarLe stupida, ma è la migliore che posso fornirLe, citando Sherlock Holmes (di A.Conan Doyle):

"Eliminato l’impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità"

Il significato è quello che, se è interessato a risultare negativo al test del capello, sarà bene abolire qualsiasi possibilità di assorbimento del THC, ivi compresa quella che ha descritto.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]