gli esiti di fratture articolari con residua presenza dei mezzi di sintesi o con alterazioni delle a

io ho avuto una frattura al polso e devo fare un concorso nellbando per i requisiti fisici riporta la seguente frase: gli esiti di fratture articolari con residua presenza dei mezzi di sintesi o con alterazioni delle superfici articolari e con possibile evoluzione artrosica. cosa significa alterazioni delle superficie articolari con possibili evoluzione artrosica?

[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

quanto riportato nel bando di concorso significa:

< vengono considerati, ai fini dell'idoneità fisica, i postumi residuati da fratture che interessano articolazioni, con presenza nella sede di lesione di mezzi artificiali di sintesi (chiodi, viti, fili ecc.. ) e con possibilità di evoluzione in artrosi che colpisca l'articolazione stessa, limitandone la funzionalità >.

Questa è la mia interpretazione.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]