Psichiatria

A mia moglie gli è stato dato 80% invalidità civile per piccolo male (già riconosciuta con percentuale 20%) e disturbo bipolare circolare misto,sul verbale trovo scritto, riassumendo problemi psichici e neurologici.Quindi la domanda è la seguente:volevo sapere se sono state le due patologia a concorrere al punteggio finale
Grazie in anticipo per la risposta è...Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,
secondo quanto riferisce, trattandosi di infermità multiple coesistenti, sono entrambe state valutate col metodo riduzionistico previsto dalle procedure medico-legali del caso per l'invalidità civile(Allegato 1 al D.M. 5-2-1992).
Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]