Tumore testicolo

salve. a luglio 2016 mi è stato riscontrato un tumore al testicolo sx.
sono stato operato d'urgenza al pronto soccorso, con conseguente asportazione del testicolo sx dopo la biopsia. riscontro un seminoma di tipo m1
successivamente sono stato sottoposto a 15 gg di radioterapia.

dopo un anno circa continuo tutti i vari esami di ecografie e risonanze per controlli durante l'anno.
ma volevo sapere se nel mio caso c'è la possibilità di richiedere invalidità civili, o altro.

grazie tante attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
SI
Inizialmente potrebbe anche essere possibile avere il 100% per poi passare dopo due anni al 70%, utile per l'iscrizione nelle categorie protette per l'inserimento nel mondo del lavoro (se per caso non lavora ed è in a: non conosco la sua età)

Dott. Pietro Rinella

[#2]
dopo
Utente
Ho 30 anni e sono effettivo a tempo indeterminato nell’esercito
[#3]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
Vista la sua condizione che, anche considersazione della incerta evoluzione della patologramma (comunque non si preoccupi perché per il seminoma in genere è prevista una altissima possibilità di guarigione) teoricamente potrebbe provocare una risoluzione del suo rapporto di lavoro per inidoneità dal momento che lei è un militare, fermo restando la possibilità di poter essere utilizzato in un altro ambito della pubblica amministrazione, io ritengo che possa essere utile l'iscrizione alla lista dele categorie protette
[#4]
dopo
Utente
Dove e come posso procedere per compilate tutte le carte per richiedere questi documenti? Intanto la ringrazio
[#5]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
Può rivolgersi ad un patronato oppure, privatamente, da un medico-legale