Tumore e invalidità

Salve buonasera,
Ho 21 anni ed a giugno di quest’anno sono stato operato d’urgenza per un cancro al testicolo sinistro,devo fare anche una chemio vera e propria a breve di 1 mese.
Vorrei sapere se con questa patologia e conseguente chemio ho il diritto alla pensione di invalidità/legge 104 mi è stato detto di sì ,ma voglio certezza ..grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno con gli esiti dell’asportazione di un SEMINOMA a
21 anni di età, le mie preoccupazioni sarebbero davvero altre.

Comunque, se la tranquillizza, Lei si ha diritto ha una invalidità.

Per la categoria e la ascrivibilità ad una tabella pensionistica dipende molto dalle sue condizioni di salute generali.

in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ,visto che la malattia mi ha colpito non vedo il motivo per cui non debba usufruire di benefici economici,è vero che le mie preoccupazioni sono ben altre. Ma adesso prendo tutto ciò che deriva dal mio male perché è giusto che sia così ed anche perché abbiamo sborsato parecchi soldi tra visite ,tac e ecografie.
Quindi ricapitolando lei mi conferma che potrei usufruire di pensione e legge 104 per questa malattia testicolare?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno
penso che se il suo quadro clinico sia serio o molto serio lei abbia diritto , di certo, a una valutazione di invalidità civile .

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica di medicina legale e delle assicurazioni o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.
Veda per cortesia le Linee Guida per l’uso dei consulti online.