Assegno invalidità inps

Buongiorno scrivo per mia madre nata nel 42 e che dal 2003 percepisce una pensione di invalidità (codice Invciv) dell'Inps per una invalidità psichica del 75%. A settembre 2017 è rimasta vedova ed ora percepisce la pensione di reversibilità di circa 1000 euro lordi. Per ottobre e novembre 2017 ha continuato a percepire le due pensioni. A gennaio 2018 ha percepito solo la reversibilità. Ora mi sto informando ma volevo capire se può aver perso la pensione di invalidità (credo tramutata in pensione "normale" dal 65 anno di età) per motivi reddituali. Non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione dall'ente (ho anche accesso al suo cassetto inps ma non compare nulla ). Grazie mille
[#1]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
Credo che le cose stiano come lei ha pensato.
In ogni caso si tratta di un problema amministrativo che esula dalle mmi competenze
Dovrebbe parlare con un avvocato lavorista o con un commercialista o con un patronato

Dott. Pietro Rinella