VECCHIAIA 80%

Buonasera
mio padre ha una invalidità del 100% e a febbraio di quest'anno gli è stata riconosciuta la pensione di vecchiaia all'80 % al raggiungimento dei 60 anni e 7 mesi, dopo aver fatto visita alla commissione inps.
Adesso siamo in attesa delle finestra mobile dei 12 mesi che ci permetterà di riscuotere la prima rata a febbraio 2019.
Qualora durante la finestra mobile, mio padre venisse chiamato a revisione e gli fosse in qualche modo tolta l'invalidità al 100% verrebbe meno anche il diritto a questa pensione o è ormai confermata visto che aveva i requisiti al momento della visita?

Ringrazio anticipatamente per le Vs risposte.

Sabrina
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

trattasi di aspetti economici. Le suggerisco di andare al Patronato dopo la revisione.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Valutando l'aspetto medico lei crede che con un MMSE di 11/30 possa essergli riconosciuto l'accompagnamento? Si tratta purtroppo di una malattia neurologica degenerativa. Grazie anticipatamente per quanto potrà rispondere.
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

certamente con un MMSE di 11/30 ha diritto all'indennità di accompagnamento.

Cordiali saluti