Invalidita'

Ho 60 anni ed ho inoltrato per due volte la richiesta di riconoscimento della invalidita' e questi sono i verbali:
1° certificato datato 21/03/2006 percentuale 67%
- artrite reumatoide
- ipertensione arteriosa
- ipoplasia tiroidea

2° certificato datato 02/10/2007 percentuale 70%
- artrite reumatoide
- ipertensione
- bronchite cronica
a marzo 2008 ho inoltrato di nuovo la richiesta per aggravamento in quanto non mi hanno riconosciuto alcune patologie certificate.
nel frattempo pero' ad agosto 2008 ho avuto un infarto, inoltre ho subito una meniscectomia ad ambedue le ginocchia non posso nemmeno andarla a prendere la pensione!
vorrei sapere se con la nuova patologia dell'infarto, purtroppo per me, se andro' a visita potrei raggiungere la percenuale del 100%.
grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
potrebbe arrivare vicino al 100 % magari arrotondato a questo percento, ma non è detto.Dipende dalle sue condizioni e a quale classe NYHA ascriveranno al sua patologia i cardiologi.
[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Da quello che scrive la valutazione massima omnicomprensiva potrebbe essere 70%, se poi ha una grave compromissione respiratoria e cardiaca, allora potrebbe anche essere leggermente superiore. Dipende.

Dr. M. Golia - medico legale e del lavor- Brescia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona