Lesioni, quale punteggio?

Buona sera,
Chiedo gentilmente di conoscere qual è, approssimativamente, ovviamente, il punteggio relativo alle lesioni che mi appresto a descrivere, dopo essere stato coinvolto in un incidente senza colpa in moto. Per quanto concerne il polso destro, l'esito della risonanza riporta: "Esiti di frattura di corpo dello scafoide con discreti fenomeni di edema intraspongioso reattivo dei frammenti ossei. Sinovite reattiva con abbondante quota di versamento nei recessi articolari."
Per quanto concerne la caviglia sinistra, l'esito della risonanza riporta: "l'esame mostra interessamento traumatico distrattivo di alto grado del legamento peroneo-astralgico anteriore ed in minor misura del legamento peroneo-calcaneare...Sinovite reattiva con abbondante quota di versamento periastralgico e secondaria distensione reattiva della guaina del tendine del muscolo flessore proprio dell'alluce".
Premetto che la risonanza magnetica è stata eseguita due mesi dopo gli accadimenti, in quanto l'ortopedico non si era accorto della situazione poiché gli esami radiologici fatti subito dopo l'incidente erano negativi. Solo dopo mia richiesta, visto che il dolore non passava, abbiamo proceduto a ulteriori esami. A tutt'oggi, a oltre 100 giorni dall'accaduto, ho dolore sul polso con limitazione di movimenti e impossibilità a fare sforzi normali. Questo nonostante per un mese io sia stato sottoposto a fisioterapia, impulsi, magneto e movimenti. Siccome la prossima settimana dovrei ricevere un'offerta dall'assicurazione, potrei sapere, come detto in premessa, il punteggio approssimativo delle lesioni micro o macro? Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

La valutazione corretta può essere effettuata solo dopo la visita medica e l'esame della documentazione, Le suggerisco di rivolgersi ad un medico-legale per una perizia di parte.

Cordiali saluti.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona