Revisione invalidità

Buon giorno,
ho avuto una lobectomia e apicectomia polmonare per un tumore polmonare
ho fatto per la terza volta la visita per il riconoscimento invalidità civile.Mi è stata data sempre al 75%.
Ma mi è stato detto informalmente che mi verrà tolta totalmente questa volta
è possibile???
Pensavo che per i malati con patologie oncologiche veniva garantito un minimo di invalidità almeno per 5 anni.
Considerando che i miei markes sono ancora molto alti.
mi hanno detto che mi verrà tolta totalmente considerando la mia giovane età...ho quasi 40 anni.
Non so se fare ricorso è possibile e soprattutto che possibilità posso avere di vincere eventualmente.
Sinceramente con tutti i pensieri che ho non vorrei accollarmi anche altre spese inutili...
grazie

[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
secondo me 5 anni per K polmone sono sacrosanti, ma ....io teorizzo gli altri fanno pratica e e la fan no...qualche motivo ci sarà
[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
A mio parere, fino a 5 annai dall'intervento chirurgico e dalle eventuali cure, la valutazione è pari a circa il 70%, successivamente potrebbe essere ridotta tra il 35% e il 50% (se le condizioni sono ottimali e non è presente un grave deficit respiratorio).

Dr. M. Golia - medico legale e del lavoro - Brescia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
non conosco le basi cliniche per cui il collega Golia dichiari auspicabile un abbassamento del percento dal 100 nei primi 5 anni per un K polmone.