Opportunita' ulteriore valutazione post visita con medico assicurazione

Buonasera, volevo sapere se, avendo gia fatto la visita con medico legale dell'assicurazione a seguito dell'infortunio avuto (fratture mano dx) sciando e che ha comportato il riconoscimento di punti di invalidità permanente, valga comunque la pena (e sia pertanto opponibile all'assicurazione) acquisire ulteriori valutazioni da medici legali indipendenti dall'assicurazione o se invece ormai è troppo tardi.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
non si tratta di un problema di tempo, bensi' di procedure.
Le polizze di assicurazione privata prevedono solitamente, nel caso in cui l'assicurato non concordi con le valutazioni della Compagnia, il ricorso ad un arbitrato: il che significa che l'assicurato dovra' nominare un proprio arbitro, il quale insieme all'arbitro nominato dalla Compagnia, dovra' nominare un terzo arbitro per la composizione di un collegio di tre arbitri, che a maggioranza dovra' stabilire la valutazione corretta.
In definitiva, l'assicurato dovra' farsi carico anticiparamente dell'onorario del proprio arbitro e di meta' dell'onorario del terzo arbitro, ma cio' senza avere la certezza che gli verra'data ragione.
Ci rifletta su e valuti come procedere.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]