Paraparesi spastica familiare

Salve, sono un ragazzo di 20anni. Ho presentato la domanda per il VFP1 ed ho le visite il 23/07.
Nelle visite ho scritto di essere un "invalido civile" con percentuale Inps al 50%.
La mia è una paraparesi davvero lieve, sapete se è motivo di scarto? Se posso partecipare?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

nel bando di concorso può trovare quale profilo sanitario è richiesto per l'ammissione.
Tuttavia anche nel caso in cui fosse ammesso, trattandosi di un concorso, è ovvio che le menomazioni, anche lievissime, penalizzano il concorrente rispetto agli altri che tali menomazioni non hanno.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]