Richiesta nuova scheda funzionale relativa al verbale definitivo.

Buongiorno, ho ricevuto una scheda funzionale per il collocamento mirato con una percentuale del 100% così come riportato nel verbale di invalidità provvisorio. Successivamente sono stato richiamato a visita di verifica è la percentuale mi è stata abbassata al 67%. Quando sono andato per iscrivermi al collocamento mirato mi hanno detto che la scheda funzionale al 100% non era più valida. Cosa devo fare per avere una nuova scheda funzionale relativa al verbale definitivo (67%)? A chi bisogna rivolgersi? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

deve ripetere la procedura che, a suo tempo, aveva effettuato per ottenere la valutazione funzionale precedente; di solito si presenta istanza alla ASL territorialmente competente (ma le procedure sono diverse da regione a regione).
Se ha difficoltà, può comunque rivolgersi ad un Ente di Patronato.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]