Salve,mi posso presentare alla collegiale inail per aver fatto opposizione senza il mio medico?

Salve, mi posso presentare alla collegiale inail senza il mio medico?

Dato per negativo una malattia professionale per tunnel carpale e lesione al ginocchio, premetto che faccio lavoro di facchinaggio con scarichi e carichi manualmente, presentata domanda di opposizione, mi e'stato detto che alla collegiale devo portare il mio medico,
se vado senza cosa succede?

grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

poichè nella collegiale medica si discute del caso da entrambe le parti, risulterebbe che la parte interessata è assente.
Tenga presente che la discussione è fra medici, per cui nessun altra figura ha titolo a partecipare.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Salve,Dr.Nicola grazie per la risposta,volevo dirle siccome portando il mio medico mi costa euro 300,la collegiale di solito da esito negativo,(ho avuto gia' esperienze)percio'mi volevo presentare senza il mio medico, perche' devo pagarlo quando si andra'davanti al CTU,posso presentarmi ugualmente?
grazie
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

in teoria potrebbe anche farlo, ma sappia che in questo caso la collegiale non si potrebbe tenere, appunto per assenza del medico rappresentante la parte interessata.
Non mi è mai capitata una situazione del genere: pertanto Le suggerisco pertanto di chiedere lumi direttamente all'INAIL.

Distinti Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille