Inail

Salve volevo avere delucidazioni in merito a un referto ecograficon eseguito c/o insieme.

Ho subito infortunio sul lavoro con trauma distrattivo e contusivo ginocchio nel mese di novembre a fine giorni di referto mi sono presentata all'inail dove mi hanno effettuato un ecografia del ginocchio che riporta "a livello della sede di dolorabilità (polo rotuleo superiore) si segnalano esiti di contusione ossea del polo.
rotuleo e del condilio femorale.
A livello della sede di dolorabilità (e riferita non sede di contusione) non si rilevano fratture.
Nella norma i legamenti collaterali.
Mi hanno ridato altri 20 giorni in attesa di ortopedico e rmn
La mia domanda è il significato della frase "riferita non sede di contusione"...Perché io proprio nella parte superiore ho preso trauma... Quel termine usato cosa significa?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

il referto significa, in italiano corrente, che nel punto che Le duole (e che secondo quanto viene da Lei riferito non ha subìto contusione) non si vedono lesioni ossee fratturative.

Se del caso, si rivolga all'Ecografista per ulteriori chiarimenti.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta è come ho interpretato pure io, ma la cosa che mi rende perplessa è che al radiologo inail che ha eseguito l'esame ho riferito che ho subito un trauma nella parte superiore della rotula...quindi si riferisce sempre al polo superiore della rotula? Come posso muovermi per dire che hanno scritto una cosa che non ho detto? Non vorrei che l'infortunio non venga riconosciuto
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

come già Le ho suggerito, si rivolga all'Ecografista che ha stilato il referto.

Distinti Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie..
Andrò dall'ecografista quando mi presento in Inail a fine mese