Agevolazioni invalidità

mi hanno dato l'80% di invalidità con obbligo di revisione a dicembre 2010 per un adenocarcinoma del grosso intestino già trattato chirurgicamente. a cosa ho diritto? quali sono le agevolazioni che mi spettano? ho fatto una consultazione on line ma nn ci ho capito niente!!!! cortesemente potete mettermi al corrente di tutto? posso richiedere il tagliando per la sosta? ho agevolazioni sull'iva? e per i materiali informatici? grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Elencare tutti i benefici è troppo lungo, allegato al verbale d'invalidità dovrebbe trovare un foglio con indicati tutti i benefici a cui può avere diritto, se non trova tale foglio, si rivolga ad un Patronato che ha tutte le informazioni o allo stesso ufficio invalidi civili. Se è disoccupato e quindi non ha reddito, potrebbe avere diritto ad un assegno.

Ha fatto anche la domanda per la Legge 104/92 ? Con che esito ? (per eventuali benefici informatici e per agevolazioni IVA).

Ha fatto anche la domanda per la legge 68 (per il collocamento mirato per disabili)?
Non dovrebbe avere diritto al contrassegno per il parcheggio, provi comunque a fare domanda alla competente ASL di residenza (medici igienisti).

Dr. Maurizio golia - medico legale e del lavoro -Brescia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona