Inail passa la pratica all’inps

Buongiorno mi chiamo salvatore 4 mesi fa ho avuto un incidente con l’auto di servizio con ragione e conseguente colpo di frusta o meglio mi e stata riscontrata una inversione della lordosi cervicale.
Avendo gia 2 ernie cervicali il tutto e ancora più amplificato.
Dopo 1 mese l’inail mi dice che per loro il periodo di infortunio e finito e che avrebbero passato tutto all’Inps.
La domanda e: Passando tutto all’Inps verranno calcolati i gironi di comporto?
Cioe i classici 180gg e poi rischio licenziamento?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

questo aspetto dipende dal CCNL di categoria: per alcuni settori di attività il periodo di comporto si calcola anche durante le assenze per infortunio INAIL.
Per esserne sicuro, si rivolga ad un rappresentante sindacale o ad un ente di patronato.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]