Presupposti per invalidità civile?

Salve, vorrei sapere gentilmente se con le seguenti patologie, posso presentare la domanda per l’invalidità civile e se potrebbe spettarmi un indennizzo economico.
Premetto che ho 21 anni.

Le patologie sono le seguenti:
-gonalgia bilaterale in ginocchio valgo bilaterale con condropatia Rotulea (nella radiografia c’è scritto lieve sclerosi sub condrale dei piatti tibiali interni)
-iperlordosi lombare
-ipecifosi dorsale
-obesità
-ipotiroidismo ghiandolare dall’età di otto anni
-microadenoma PRL secernente
-iperinsulinismo con normale tolleranza agli idrati di carbonio
-ipovitaminosi D con iperparatiroidismo secondario
-ECG tachicardia sinusale fc 106/min Ripolarizzazione nei limiti.
E/O condizioni generali e di compenso buone kg 105 PA 160/100 terapia: cardicor 2, 5 1/2 compressa alla sera + enapren 20 mg al mattino.
Attendo una vostra gentile risposta.
Buona serata e grazie.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Gentile Signora,

può presentare l'istanza, anche se sarà difficile che Le venga riconosciuto un beneficio economico.

Disitnti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, è stato molto cordiale. Buona serata.