Malocclusione dento scheletrica di terza classe

Salve, io ho risolto attraverso L intervento chirurgico il problema della malocclusione dento-scheletrica di terza classe con asimmetria mandibolare.

Mi è stato fatto:
- Ostetomia mascellare superiore tipo LeFort I
- Ostetomia sagittale bilaterale della mandibola
- Osteosintesi con placche e viti di titanio.

Ora che sono guarito al 100%, dopo aver finito la terapia ortodontica effettuando la visita di controllo dopo 6 mesi, vorrei porvi questa domanda.

Devo affrontare un concorso nei carabinieri e tra le cause di inidoneità del decreto 4 giugno 2014 vi è la seguente dicitura, nell’apparato locomotore:

- Gli esiti di fratture articolari con residua presenza di mezzi di sintesi o con alterazioni delle superfici articolari e con possibile evoluzione artrosica.

Io avendo mezzi di sintesi rientro in questo caso è quindi posso escludermi?

Grazie mille...
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

- se l'articolo del Decreto non prevede deroghe, è probabile che La possano escludere (trattandosi di concorso selettivo).

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]