Legge 104/92 art. 3 comma 1 e beneficio scelta sede ex art.21 con scl. multipla tab a l.648/50

Buongiorno, sono vincitore di un concorso pubblico affetto da sclerosi multipla, invalido civile al 51% e beneficiario di l. 104/92 art. 3 comma 1 (quindi senza connotazione di gravità).
Vorrei usufruire del beneficio concesso dall'articolo 21 della legge, tuttavia non ho né handicap in condizione di gravità, né una percentuale superiore ai 2/3, pertanto l'unica possibilità di beneficiare di tale diritto, sarebbe tramite la tabella A della legge 648/50.

La sclerosi multipla rientra tra tali patologie?
(Punto 8 della tabella A legge 648 del 1959: " Le lesioni del sistema nervoso centrale (encefalo e midollo spinale) con conseguenze gravi e permanenti di grado tale da portare, o isolatamente o nel loro complesso, profondi ed irreparabili perturbamenti alle funzioni più necessarie alla vita organica e sociale. ").
Sono attualmente in cura presso il centro sclerosi vicino alla mia residenza, con farmaco SALVAVITA, ho il tagliandino invalidi, e nel verbale della legge 104 viene riportato"è portatore di handicap con ridotte o impedite capacità motorie permanenti (art.
8 della legge n. L 449/1997).
C'è giurisprudenza relativa a casi simili al mio, oppure pareri di altre amministrazioni?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
non sono a conoscenza della giurisprudenza per casi simili al Suo.
Posso solo risponderLe che per fruire della previsione di cui alla Tab. A L.648/59 a mio parere e' necessario che l'infermita' comporti conseguenze "gravi e permanenti", il che contrasta col riconoscimento di cui alla L. 104/92, art.3, comma 1.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]