percentuale di invalidità

Buongiorno, ho il 60% di inv.
civile 6465.
A seguito dell'insorgenza del diabete mellino insulinodipendente 12unità di notte e 7unita a pasto ho "fatto" l'aggravamento e mi hanno ridato il 60% sul verbale si segala la presenza del diabete mellino, ma il n del codice DM5/2/92 non è segnato (omissis).
Possibile?
Secondo voi mi conviene fare ricorso, è una cosa complicata o perdo solo risorse?
Vi ringrazio in anticipo per una eventuale risposta, buon lavoro!

S. Stefano Roero - 01 marzo 2022
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

i codici riportati nei verbali di invalidità civile hanno rilievo statistico, e non medico-legale; se la diagnosi di "diabete mellito" è stata riportata nella diagnosi, a mio parere significa che è stata considerata e l'assenza del codice è solo incidentale.
Disitnit Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, siamo d'accordo su questo, sicuramente è stata considerata con le reg. che ci sono (somma e diviso 2) purtroppo la mia condizione è peggiorata di parecchio, devo "bucarmi" parecchie volte al gg. (contr. glicemia e somministrazione insulina).
Ho chiesto l'aggravamento solo perché le tabelle riportano il diabete come malattia importante...
quindi la mia domanda era se è onesto fare ricorso o meno, considerando il fatto che ho 54 anni, soldi non ne ho, sono sposato e ho quattro figli grandi in giro per il mondo che non mi aiutano ed il lavoro in queste condizioni non si trova!
devo elemosinare qualunque cosa, ed è molto umiliante!
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

a mio parere un ricorso su quanto riferisce è improponibile.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]