Invalidita' civile commissione - percentuale e benefici

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni (attualmente non lavoro) e circa un anno fa mi è stato diagnosticato un sarcoma dei tessuti molli.
Pochi mesi fa ho fatto richiesta di invalidità civile tramite la tradizionale procedura e sono in attesa della decisione della commissione medico legale.
Premetto che comprendo come in questa sede sia impossibile stabilire percentuali varie per ovvi motivi, vorrei chiedere se eventuali benefici economici sono riconosciuti a partire da una determinata percentuale oppure no (e quindi riconosciuti proporzionalmente a qualsiasi percentuale) .

Ringrazio anticipatamente, saluti.
[#1]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
solo per invalidità civile pari o superiore al 74%
Nel suo caso, il solo sarcoma in assenza di altre particolarità vale 70%
Ex tabella invalidità DECRETO MINISTERIALE - MINISTERO DELLA SANITÀ - 5 FEBBRAIO 1992
NEOPLASIE A PROGNOSI FAVOREVOLE CON MODESTA COMPROMISSIONE FUNZIONALE 11
NEOPLASIE A PROGNOSI FAVOREVOLE CON GRAVE COMPROMISSIONE FUNZIONALE 70
NEOPLASIE A PROGNOSI INFAUSTA O PROBABILMENTE SFAVOREVOLE NONOSTANTE ASPORTAZIONE CHIRURGICA 100

Dott. Pietro Rinella