Tempistiche lente diagnosi spondilodiscite

Buona sera, a metà febbraio sono stato operato di ernia l3 l4.
Dopo due mesi e mezzo, con una rmn con mezzo di contrasto ho scoperto di avere una possibile spondilodiscite in sede di operazione.
Sono andato immediatamente in reparto di chirurgia vertebromidollare che dopo la visita mi ha prescritto un consulto in giornata con il reparto di malattie infettive (questo il 2 maggio) ad oggi ho solo effettuato un esame del sangue con coltura e la biopsia vetebrale è programmata per questo venerdì quindi circa un mese dopo la rmn che ha messo alla luce il problema.

Mi chiedo se le tempistiche sono consone non capendo perché la vertebromidollare mi ha considerato caso urgente ma la malattie infettive no e se avessi avuto dei peggioramenti in questo mese di stallo muovermi per vie legali.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

per la valutazione di un eventuale danno ascrivibile a responsabilità professionale si rivolga con tutta la documentazione sanitaria ad un Medico Legale, dal parere - scritto- del quale potrà, se del caso, stabilire il da farsi.
Non è possibile giudicare a priori la tempistica ottimale delle prestazioni, in quanto essa dipende da molteplici fattori, che in questa sede non è possibile analizzare.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]