Porto d'armi e cipralex

Buongiorno dottori
Sono un ragazzo di 26 anni mi sono appassionato al tiro a volo e vorrei prendere il porto d armi sportivo.


Da due mesi sono in terapia con Escitalopram (10mg al di) per un lieve disturbo d ansia innescatomi da dolori toracici insistenti, rivelatosi poi essere lieve pericardite.


Non ho disturbi psicologici importanti ne minori, traumi ecc.


Non abuso di nessuna sostanza e ovviamente sono incensurato.


Il dottore di famiglia ha prodotto il certificato anamnestico da presentare alla ASL di competenza, mi ha rassicurato che l uso dell escitalopram non compromette assolutamente la valutazione all idoneità.


Secondo voi posso avere problemi?
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 4.1k 241
Spett.le Utente,

ciò che può compromettere l'idoneità non è tanto la terapia con escitalopram, ma piuttosto la diagnosi per la quale la terapia viene assunta.

Disitnit Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere stime del grado percentuale di invalidità, che non possono essere fornite in questa sede]

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina legale