Porto d'armi e cipralex

Buongiorno dottori
Sono un ragazzo di 26 anni mi sono appassionato al tiro a volo e vorrei prendere il porto d armi sportivo.

Da due mesi sono in terapia con Escitalopram (10mg al di) per un lieve disturbo d ansia innescatomi da dolori toracici insistenti, rivelatosi poi essere lieve pericardite.

Non ho disturbi psicologici importanti ne minori, traumi ecc.

Non abuso di nessuna sostanza e ovviamente sono incensurato.

Il dottore di famiglia ha prodotto il certificato anamnestico da presentare alla ASL di competenza, mi ha rassicurato che l uso dell escitalopram non compromette assolutamente la valutazione all idoneità.

Secondo voi posso avere problemi?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

ciò che può compromettere l'idoneità non è tanto la terapia con escitalopram, ma piuttosto la diagnosi per la quale la terapia viene assunta.

Disitnit Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]