Valutazione su danni permanenti di fratture

Genili Dottori,
mi rivolgo a Voi per avere circa l'entità dei postumi invalidanti subiti a seguito di una caduta dal motorino, che ha riportato la seguente diagnosi:FRATTURA POLIFRAMMENTATA SCOMPOSTA DI III DISTALE DI TIBIA SN, III PROSSIMALE DI PERONE SN,FRATTURA MALLEOLOPERONALE E TIBIALE SN.

Presso l'Ospedale ICOT di LATINA sono stato messo in trazione ed il giorno dopo sottoposto ad intervento con: RIDUZIONE E SINTESI CON CHIODO BLOCCATO ENDOMIDOLLARE.

Sono assicurato con una polizza aziendale con copertura extralavorativa e riguarda il mio caso, per soli danni in invalidità permanente e caso morte senza franchigia.

Per il danno riportato che ho descritto, usando la scala 1-100 su quale percentuale potrebbe attestarsi la valutazione prima che mi confronti con i dottori della compagnia di assicuratrice.

Certo di una votra collaborazione ringazio anticipatamente

Saluti Mario
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent.le Utente 121922,
vi sono dei punti da chiarire nella sua richiesta:
1) quanto tempo è passato dall'incidente
2) che tipo di tabelle usa la polizza aziendale (ania, inail, etc.)
Attendo notizie.
Buona giornata.

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La valutazione di una eventuale invalidità permanente si basa su elementi diversi da quelli da Lei indicati: innanzitutto sui postumi che sono derivati dal trauma (cioè come queste fratture in particolare, e quanto l'incidente in generale abbiano diminuito la Sua validità ) e su quanto questi incidano sulla vita quotidiana e sulla vita lavorativa. L'elenco di fratture riportate non è sufficiente per rispondere alle Sue domande. Le consiglio quindi di rivolgersi a un Medico legale di Sua fiducia perché possa assisterLa nel confronto con i Medici legali dell'Assicurazione: solo lo Specialista dopo averLa visitata e aver preso visione diretta di tutta la documentazione clinica potrà procedere a una valutazione e sostenerla di fronte ai Colleghi dell'Assicurazione.
Spero di essere stato abbastanza chiaro
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it