Medicina legale

Buonasera dottore
ho subito un intervento di sostituzione delle valvole mitralica e aorta con protesi meccaniche nel 2019, ho un'insufficienza lieve anche alla triscuspide, un profondo bridge intramiocardico di IVA media, faccio esami per l'inr in media ogni 12 giorni, per determinare quanto sintrom (farmaco appartenente ala categoria salvavita) assumere.

Secondo lei quale sarebbe il punteggio di invalidità corretto per la mia patologia?
Attualmente mi è stato riconosciuto il 55% ma vorrei chiedere l'aggravamento, cosa ne pensa?

Vorrei inoltre avendo un reddito sotto i 30000 euro avere l'esenzione per i farmaci (salvavita) esenzione patologia più reddito.
Mi spetta?

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

considerando la patologia da cui è affetto e il 55% già attribuito, a mio parere è inutile presentare la domanda di aggravamento.

Per l'esenzione per patologia chieda pure al suo medico curante.

Per l'esenzione per reddito alla ASST competente.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona